Privacy Policy Chicago, metropoli dell'entroterra statunitense | ilmaurodel78.it
Chicago-View
Americhe

Chicago: cosa fare in un giorno

Arriviamo con un volo diretto da Seattle in questa grande metropoli.

In aeroporto un susseguirsi di cappelli da cowboy mi fa sorridere, è proprio questo quello che mi aspettavo di vedere in Illinois, nella città più grande dell’entro terra statunitense.

Chicago: Città moderna, socialmente aperta, ventosa e affascinante.

Come hotel abbiamo scelto l’Holiday Inn, ottima alternativa qualità prezzo e posizione stupenda.

Chicago-View

Cosa fare in un giorno?

Lago Michigan

Più che un lago, lo si potrebbe definire un vero e proprio mare. Avvistare le sponde è impossibile anche salendo sul grattacielo più alto. Il lago Michigan si presta a differenti attività, dal giro in kayak fino alla pesca, sia in inverno che in estate, facendo sì che Chicago, diventi una vera e propria stazione balneare. Ci perdiamo a passeggiare lungo la spiaggia fino ad arrivare alla penisola che ospita il planetario.

Chicago-View

Milllenium park 

Situato fra i Loop (il centro città) e il lago Michigan, il Millennium Park è il più grande parco della città, oggi una delle maggiori attrattive.

Sono 4 le opere d’arte maggiormente note ed apprezzate all’interno del Millennium Park: Cloud Gate, Crown Fountain, Lurie Garden e il Jay Pritzker Pavilion. In particolar modo, è il Cloud Gate che attira l’attenzione su tutti, un’enorme scultura di circa 110 tonnellate di acciaio che i cittadini chiamano familiarmente The Bean, il fagiolo.

the bean

Orari: tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00
Dove si trova: 201 E. Randolph St., tra la Michigan Ave. e la Columbus Ave. Chicago, IL 60602
Come arrivare: Ci sono diverse fermate della Metro vicino al parco e si può arrivare tramite diverse linee della metro, un esempio può essere la linea rossa e scendere alla stazione Monroe

Michigan avenue

E’ la strada dello shopping per eccellenza in città. Si estende dal Millennium Park verso nord. Oltre allo shopping, però, la Michigan Avenue è anche una delle strade migliori dove poter ammirare alcuni dei palazzi più belli. Spicca il Wrigley Building, il John Hancock Observatory e la Water Tower, risalente a prima del grande incendio di Chicago.

Willis Tower

Situata nel cuore del distretto finanziario della città, è uno dei grattacieli più imponenti della città. Alla Willis Tower si può provare il brivido di camminare sospeso nel vuoto grazie a balconi di vetro.

Chicago-willis-tower

Dove si trova: 233 South Wacker Drive, Chicago, IL

Come arrivare: Prendere la metro (linea rossa, porpora, rosa, arancione o marrone) e scendere alla fermata Quincy/Wells, la torre si trova a 5 minuti dalla stazione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: