Privacy Policy Hong Kong cosa vedere in due giorni in questa frizzante metropoli
Asia

Hong Kong in 2 giorni

Iniziamo il nostro viaggio in Asia atterrando a Hong Kong e dedicandoci 2 giorni.

Il territorio di Hong Kong è composto dall’isola di Hong Kong, dalla penisola di Kowloon, dai Nuovi Territori e da più di 200 isole in mare aperto.

Abbiamo alloggiato all’ Holiday Inn Causeway Bay che si trova sull’isola di Hong Kong ma in posizione strategica per raggiungere tramite gli autobus/metro qualsiasi parte dell’isola e della penisola.

Cosa vedere in 2 giorni?

Victoria Peak

Panorama Hong Kong Victoria Peak

 

Con un’altitudine di 552 metri sul livello del mare, Il Victoria Peak è il punto più elevato dell’isola di Hong Kong.

Per arrivarci si prende il Peak Tram, una delle funicolari più ripide e vecchie del mondo, l’esperienza è unica e dal grande fascino. Il viaggio dura solamente 8 minuti ed è completamente immerso nella fitta vegetazione. Costeggiando i sentieri pedonali, offre vedute ineguagliabili sui grattacieli di Hong Kong. Il servizio è in funzione dalle 7 del mattino fino a mezzanotte con corse ogni 10 minuti. Il capolinea del Park Tram si trova a Garden Road, Central.

La coda per prendere il tram è ovviamente molto lunga, se avete fretta potete pensare, come abbiamo fatto noi, di prendere un taxi che vi porti direttamente alla stazione di arrivo per poi scendere con il tram.

Arrivati al capolinea proseguite per i vari sentieri fino ad arrivare alla cima vera e propria da cui si gode di un panorama mozzafiato sui grattacieli della città e del mare che separa l’isola di Hong Kong dalla terraferma. Ancor meglio all’imbrunire: la città e i suoi grattacieli si illuminano in un’esplosione di luci stupefacenti.

Al capolinea del tram trovate la Peak Tower con varie attrazioni all’interno (madame Tussauds) ma noi abbiamo preferito dedicarci solo al panorama.

Man Mo Temple e Central

Hong Kong tempio di Man mo

 

Il tempio di Man Mo si trova nel quartiere Central sull’isola, all’angolo tra Hollywood Road e Ladder Street. In esso troviamo l’unione delle due religioni più diffuse ad Hong Kong, il taoismo e il buddhismo.

Costruito durante il periodo coloniale (19° secolo), è dedicato alle due divinità taoiste che rappresentano la penna e la spada: Man il dio della letteratura e Mo il dio della guerra.
Esternamente il tempio non dice nulla, ma non fatevi ingannare: internamente l’atmosfera è molto mistica, l’aria satura del profumo d’incenso proveniente dagli incensieri a forma di bobine appesi al soffitto, gli altari pieni di doni, le tante candele accese. 

Hong Kong tempio di Man Mo
Il tempio è raggiungibile camminando lungo Hollywood Road dall’Escalator una lunghissima scala mobile che collega i vari livelli del centro città. Essa è stata costruita nel 1994 ed è considerata la scala mobile più lunga al mondo con i suoi 800 metri. E’ diventata una attrazione turistica oltre ad essere un mezzo di trasporto per circa 60.000 persone al giorno. La scala segue i seguenti orari dalle 6 alle 10 del mattina funziona in discesa e dalle 10 alle 24 in salita. Durante il percorso, che durà circa 25 minuti, si gode di un panorama molto suggestivo attraverso i grattacieli del centro e si passa per il quartiere di Soho, famoso per i suoi locali e ristoranti occidentali.
Hollywood Road e Upper Lascar Row, sono imperdibili tappe dell’itinerario di ogni visitatore ch voglia cimentarsi in shopping economico ma anche in oggetti di antiquariato.

 

Skyline e Kowloon

Salendo a bordo dello Star Ferry verso Kowloon potete ammirare lo splendido skyline di Hong Kong dal mare. Il tragitto è di pochi minuti, molto tranquillo e rilassante.

Skyline Hong Kong

Arrivati a Kowloon invece ecco che esplode la frenesia della tipica metropoli orientale: persone ovunque, strade commerciali dove fare shopping, locali dove cenare con degli ottimi Dim Sum o bere drink. Il divertimento è assicurato.

 

Hong Kong Kowloon shopping

 

Temple market

In Temple street a Kowloon trovare il mercato notturno più famoso della città. Si svolge tutti i giorni a partire dalle 4 del pomeriggio fino a mezzanotte. Troverete di tutto: shopping low cost, falso, dall’elettronica all’abbigliamento, dai souvenir agli oggetti più impensabili, e nn vi nego che per pochi soldi ho comprato souvenir a tutti gli amici.

Le vie vengono chiuse al traffico e non avrete difficoltà a pranzare, ai lati della strada si trovano molti ristoranti principalmente specializzati nel servire pesce.

Hong Kong Temple market

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: