Privacy Policy Seattle - cosa fare in un giorno nel nord ovest americano | ilmaurodel78.it
seattle copertina
Americhe

Seattle: cosa fare in un giorno

Arriviamo a Seattle con un volo diretto da Vancouver e da qui inizia un tour che ci porterà in alcune delle città più affascinanti degli States.

Seattle è una splendida città del profondo nord ovest, caratterizzata da una varietà incredibile di panorami e climi. Sede di grandi aziende (Boeing, Microsoft, Google…) le quali hanno profondamente segnato la cultura economica di questa città.

Il centro della città non è molto ampio, si riesce tranquillamente a girarlo a piedi, ma se volete perlustrare le zone nei dintorni, parchi meravigliosi come Cougar Mountain o il Squak Mountain, si può pensare di noleggiare un auto.

Cosa vedere un un giorno a Seattle?

La colazione, per chi ama come me Starbucks, non può che essere in un posto cult e imperdibile: il primo Starbucks nel mondo e della storia. Locale minuscolo, preparatevi ad un pò di coda.

Seattle Starbucks
Assolutamente da non perdere l’adiacente Piroshky Bakery, dove ho assaggiato una white chocolate caffè e un cinnamon roll da paura.
Di fronte a Starbucks trovate uno dei punti più famosi di Seattle: il Pine Pike Market. Il mercato è uno dei più antichi degli Stati Uniti, suddiviso su più piani è quasi labirintico. A pranzo avete l’imbarazzo della scelta: le varietà  di proposte culinarie sono enormi. Divertente è vedere i commercianti di pesce che se lo lanciano da un banco all’altro. Splendide le bancarelle vintage al piano inferiore dove perdersi e acquistare qualsiasi tipo di oggetto. Io ho trovato delle splendide locandine di film.

Seattle pike market
Dopo aver pranzato al Market imbocco la via sul mare, la Alaskan Way, e mi dirigo verso il Pier 50 da dove, con soli 5 dollari, partono i water taxi per West Seattle. Durante il tragitto, una breve e rilassante escursione di circa 30 minuti, si può godere dello skyline della città. 

seattle Alaska way
Al ritorno passeggio lungo i docks rimessi a nuovo dove poter anche mangiare degli ottimi Fish and chips, vi consiglio di fermarvi al Waterfront park e di ammirare il panorama sul mare ma anche sulla città . 

Seattle ferries wheel
Terminato il pranzo, prendo un taxi e mi faccio lasciare al Fisher Plaza, utilizzato per girare gli esterni di Grey’s Anatomy, mi bevo un caffè, aspetto di vedere il dottor Shepherd (che non si vede:)) e mi avvio all’ Olympic Sculture Park, quattro passi tra le varie sculture e raggiungo finalmente il mitico Space Needle, simbolo della città. Salgo e mi godo il panorama.

Seattle space needle

Seattle=Twin Peaks

Ho sempre associato Seattle a Twin Peaks, essendo la serie stata girata a Snoqualmie, paese limitrofo. Quindi quale migliore occasione di noleggiare un’auto e in soli 30 minuti andare a bere un caffè al The Double R Diner?

map of twin peaks

Tornato in città andiamo a cena in un tipico ristorante americano stile Diner: il 5 spot, da provare.

Per la notte alloggiamo al Crowne Plaza, un ottima alternativa qualità prezzo.

Il tempo a Seattle è sempre un pò incerto, normalemente la pioggia regna sovrana, nel nostro caso specifico ci reputiamo miracolati perché è stata una giornata di sole pieno, quindi grazie Seattle, conto di rivederti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: