Privacy Policy Yangshuo e le sue atmosfere magiche | ilmaurodel78
Yangshuo panorama
Asia,  Cina

Yangshuo e le sue atmosfere magiche

Misteriose e antiche abitazioni, colline di varie forme e dimensioni

Yangshuo è una delle zone più famose in Cina perché vanta di un paesaggio naturale unico al mondo. Se non hai presente le colline carsiche di Guilin e Yangshuo nessun problema: prendi l’immagine di una banconota da 20 Yuan e guarda il disegno stampato.

Yangshuo panorama

Misteriose e antiche abitazioni locali, crocevia di diverse culture. La Via Occidentale (Xi Jie) attira cosi tanti turisti da tutto il mondo che la zona è chiamata “Villaggio Globale”. Persone da paesi diversi si sono trasferite qui aprendo negozi, caffetterie e ristoranti creando un sapore esotico e rendendo la città molto internazionale. 

Yangshuo paese

 

Il modo più emozionante per arrivare è la crociera sul fiume Li direttamente da Guilin. Purtroppo non posso raccontare nulla a riguardo in quanto, causa alluvione, la crociera è stata annullata e quindi optiamo per una macchina a noleggio con autista (qualunque agenzia di viaggio può organizzarvi la trasferta a pochi soldi). Il viaggio da solo merita l’esperienza: passare nelle campagne cinesi ammirando il panorama è da togliere il fiato.

Nel centro della regione, lungo il Fiume Li, che serpeggia attraverso la città, spiccano colline di dimensioni e forme varie. Le più famose sono il Fiore di Loto, la Collina Shutong e, un po’ più a sud, la famosa collina della Luna: montagna con un buco naturale al centro che, con il senso metaforico della Luna, la rende molto romantico.Yangshuo montagna della luna piena

Da Yangshuo si può decidere di tornare a Guilin ma noi decidiamo di dormire qui in un hotel tipico: il tea Cozy Dormire in questo hotel è stata un’esperienza indimenticabile.Hotel tea cozy

L’hotel è completamente costruito in legno e illuminato quasi esclusivamente da tipiche lanterne rosse. Il panorama dal balcone è quello della campagna di queste parti: pianura interrotta bruscamente qui e là da montagne appuntite.

Hotel tea Cozy
Nonostante fosse un tipico hotel cinese la cucina offriva menù e pietanze internazionali di ottima esecuzione.
La cena, consumata nel patio circondato da ruscello, è stata accompagnata solo dalle nostre chiacchiere e dal suono di un liuto che proveniva dall’interno della foresta, vi lascio immaginare l’atmosfera.
Un sogno…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: